Portugal: el presidente bloquea la Ley de Eutanasia
- Vida y bioètica
- 26-02-2021
RS, un cittadino polacco residente in Inghilterra, è stato condannato alla morte "nel suo migliore interesse" dai giudici e dall'ospedale dove è ricoverato dal novembre scorso in stato vegetativo. Ma la famiglia di origine ha iniziato una battaglia legale per poterlo rimpatriare con l'intervento del governo di Varsavia e della Chiesa polacca.
RS, a Polish citizen living in England, was sentenced to death "in his best interest" by the judges and by the hospital where he has been hospitalized since last November in a vegetative state. But the family of origin started a legal battle to be able to repatriate him with the intervention of the Warsaw government and the Polish Church.
Dalla fine di gennaio, l'epidemia del nuovo coronavirus Covid-19 sta provocando migliaia di morti, monopolizzando i notiziari di tutto il mondo, diffondendo un'ondata di panico senza precedenti. Gravissime le responsabilità del regime cinese. Gravi anche quelle dei media, che diffondono il panico. E le Messe sono sospese
Pranzi, mostre e persino spettacoli circensi. Succede di tutto nelle chiese oggi, che hanno perso la loro funzione sacra per essere utilizzate in una prospettiva esclusivamente orizzontale. Le segnalazioni dei lettori e una critica ad un malcostume che nasconde una cattiva teologia.
Il caso Bibbiano raccontato andando oltre le posizioni ideologiche e le strumentalizzazioni politiche. I fatti, le inchieste e i commenti sull'inchiesta Angeli & Demoni più grande scandalo italiano degli ultimi anni legato al mondo dell'infanzia. Una pericolosa deriva di gestione degli affidi in cui la famiglia è nemica e l'ideologia gay si è infiltrata pesantemente.
Il dibattito sul ruolo di Maria corredentrice: nella teologia, nella tradizione, nella vita dei santi, nella musica e nell'arte. Quando ogni aspetto della vita cristiana comunica una verità che deve essere proclamata.
Years of pounding propaganda have disoriented and seriously distorted how we consider reality, ranging from nature’s mechanisms to the relationship between development and the environment, from climate knowledge to the role of human activities. For this reason, La Nuova Bussola Quotidiana dedicated a series of instalments to climate change, aimed at addressing the single aspects falsified in this wave of collective hysteria.
La propaganda machacona que desde hace años nos asalta con alarmas constantes sobre el calentamiento global de origen antrópico ha creado en el imaginario colectivo una percepción distorsionada de la realidad. Por ello, Brujula Cotidiana comienza una serie de artículos que afrontarán diferentes aspectos de esta realidad distorsionada por culpa de la propaganda del cambio climático.