Santos Proto y Jacinto por Ermes Dovico
Riccardo Cascioli

Riccardo Cascioli

Nato a Terni, sono laureato in Scienze Politiche. Sposato con Tricia, abbiamo due figli, Teresa e Patrick. Ho iniziato l’attività giornalistica come redattore dell’agenzia Asia News per poi passare nel 1989 al quotidiano Avvenire, dove sono stato per 21 anni e mi sono occupato prima di politica internazionale e poi del sito internet.
Tra le mie pubblicazioni: “Il complotto demografico” (Piemme 1996); “Le Bugie degli Ambientalisti” 1 e 2 (2004 e 2006); “I padroni del pianeta” (Piemme 2009); “Perché la Chiesa ha ragione – Su sviluppo, ambiente, demografia…” (Lindau 2010).


Ermes Dovico

Ermes Dovico

Nato il 23 luglio 1981, mi sono laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Giornalismo, vecchio ordinamento) all'Università di Palermo. Giornalista professionista dal gennaio 2008, ho collaborato saltuariamente con diversi quotidiani e agenzie di stampa. Nel 2012 ho conseguito un master in Management sportivo. Dall'aprile 2016, dopo aver sentito l'urgenza di dare un contributo alla difesa della fede e della morale naturale, collaboro con la Nuova Bussola. Curo la rubrica sui santi. Scrivo anche per il Timone.


Benedetta Frigerio

Benedetta Frigerio

Cresciuta in Brianza, dove mi sono sposata, sono nata a Milano. Qui mi sono laureata in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica. Successivamente ho lavorato prima a Libero e poi a Tempi collaborando con altre riviste e giornali e scoprendo fin da subito una passione particolare per i temi legati alla difesa dell'uomo e della vita. Oggi, oltre a lavorare per la Nuova Bussola Quotidiana, scrivo per la rivista il Timone.


Stefano Magni

Stefano Magni

Nato a Milano nel 1976 sono giornalista e saggista. Laureato in Scienze Politiche nel 2001, adesso insegno all'Università degli Studi di Milano come associato nel corso di Economic Geography. Da sempre mi sono occupato di relazioni internazionali e filosofia politica, su cui ho scritto e continuerò a scrivere.


Costanza Signorelli

Costanza Signorelli

Bergamasca di origine e milanese adottiva. Laureata in Scienze Giuridiche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per cinque anni al servizio della comunicazione politica - come assistente personale dell'eurodeputato e senatore Gabriele Albertini - saluta la politica per seguire la sua grande passione: il giornalismo. Oggi alla Nuova Bussola Quotidiana, ha precedentemente lavorato presso il quotidiano Libero e il canale Class CNBC di Class Editori.


Andrea Zambrano

Andrea Zambrano

Sono nato il 4 luglio a Reggio Emilia nel 1977 e mi sono laureato in Lettere Classiche all'Università di Bologna. Sono diventato giornalista professionista nel 2007. Ho lavorato al Resto del Carlino, Giornale di Reggio e Prima Pagina Reggio prima di approdare alla Nuova BQ. Sono anche redattore del mensile di apologetica il Timone, per il quale ho scritto il quaderno sui martiri della guerra civile (2016). Collaboro con il quotidiano il Giornale. Sono sposato con Giorgia e abbiamo 4 figli, Samuele, Maria Lucrezia, Gabriele e Giovanni Maria.
Ho scritto un libro inchiesta sul beato Rolando Rivi e curo il blog Fuori schema.



José Arturo Quarracino

José Arturo Quarracino

José Arturo Quarracino, argentino. Egresado en Filosofía, traductor, articulista, analista político y conferencista sobre el poder mundial, sus acciones geopolíticas y su plan de denatalidad global. Colaboro en artículos y traducciones para páginas web católicas. Activo militante político en el ámbito de lo nacional, frente al globalismo depredador genocida y antihumanista. Autor de Geopolítica y Aborto (Ediciones Círculo Rojo, Buenos Aires, 2018)


Marinellys Tremamunno

Marinellys Tremamunno

Marinellys Tremamunno es una periodista ítalo-venezolana, originaria de Caracas. Posee el título de Licenciada en Comunicación Social de la Universidad Central de Venezuela (2002) y realizó el Máster en Nuevo Periodismo de la Universidad Internacional de Valencia (España, 2011). Trabajó en los principales periódicos venezolanos. Actualmente vive en Roma, trabaja para la Brújula Cotidiana y es corresponsal de diversos medios internacionales.

Ha escrito los libros “Chávez y los medios de comunicación” (Alfadil Ediciones, Caracas 2002), “Venezuela: il crollo di una rivoluzione” (Edizioni Arcoiris, Roma 2017) y “Venezuela, l’Eden del diavolo” (Infinito Edizioni, Roma 2019).