San Mauro por Ermes Dovico

Pericolo Anti-Omofobia

Legge omofobia, ecco l'inciucio Pd-Pdl
PARLAMENTO

Legge omofobia, ecco l'inciucio Pd-Pdl

In Commissione Giustizia impedita la discussione, perfino di quelli più importanti. Il testo passa con qualche modifica non sostanziale, con l'appoggio formale del Pdl. E chi aveva proposto la moratoria sui temi eticamente sensibili è rimasto in silenzio.


Contrario alle nozze gay? Andrai in galera
LA LEGGE

Contrario alle nozze gay? Andrai in galera

C'è un equivoco diffuso, anche tra i cattolici: che la legge proposta punisca le violenze contro gli omosessuali. Ma non è così: ecco come la legge - se approvata - perseguirà i reati d'opinione e la libertà religiosa.
- Gli interventi dei politici: Pagano ll Binetti ll Giovanardi ll Roccella ll Berlato
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU


Omofobia, la battaglia degli emendamenti
IN COMMISSIONE

Omofobia, la battaglia degli emendamenti

Il disegno di legge viola almeno quattro princìpi costituzionali: opporvisi è una battaglia di civiltà. E ben lo sanno i promotori che hanno cercato di far passare la legge nel silenzio e con un iter rapidissimo.

I precedenti interventi dei politici: Binetti, Giovanardi, Roccella, Berlato
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU


Dalla Francia
sappiamo come
andrà a finire
EDITORIALE

Dalla Francia sappiamo come andrà a finire

Editoriales 22_07_2013

La legge contro l'omofobia in Francia è all'origine di una impressionante serie di violenze poliziesche contro chi manifesta per la famiglia naturale criticando il matrimonio e le adozioni gay. Ed è quello che accadrà in Italia se passerà la legge in discussione.


Ma dove sono
tutte queste
discriminazioni?
EDITORIALE

Ma dove sono tutte queste discriminazioni?

Due rapporti redatti da organismi vicini alle cause LGBT rivelano che non esiste alcuna emergenza discriminatoria nei confronti degli omosessuali né episodi di violenza tali da giustificare la necessità di una legge ad hoc.


Omofobia, vogliono negare le differenze sessuali
INTERVENTO

Omofobia, vogliono negare le differenze sessuali

Per punire eventuali violenze non c'è bisogno di una nuova legge. Il vero obiettivo infatti è culturale, introdurre l'ideologia di genere, un passo decisivo nella rivoluzione antropologica in atto. In questa prospettiva la legge sull'omofobia e poi quella sui matrimoni e adozioni gay sono passaggi intermedi.
- FERMIAMO LA LEGGE SULL'OMOFOBIA
- FIRMA ANCHE TU


Legge omofobia, perché tanta fretta?
CINQUE DOMANDE

Legge omofobia, perché tanta fretta?

Per poter approvare la legge anti-omofobia la Commissione Giustizia della Camera ha adottato una procedura d'urgenza non usata per materie gravi. E senza che sull'effettiva dimensione delle discriminazioni contro gli omosessuali ci siano dati attendibili.


Finanziamenti 
a coppie gay, 
si comincia
INIZIATIVE

Finanziamenti a coppie gay, si comincia

Castenaso, piccolo comune in provincia di Bologna, offre 5mila euro per la prima casa a coppie che autocertificano un rapporto affettivo. E Grillini (Gaynet) è pronto a presentare un progetto di legge analogo per la Regione Emilia-Romagna. 


Politici in campo contro la legge sull'omofobia
INTERVENTI

Politici in campo contro la legge sull'omofobia

Sulla spinta delle firme raccolte a sostegno della campagna contro la legge sull'omofobia, abbiamo iniziato a interpellare i parlamentari cattolici chiamati a esprimersi sul disegno di legge che verrà discusso in aula alla Camera a partire dal 26 luglio (spostata di 4 giorni).
Binetti: No a reati di opinione
Giovanardi: C'è un'ondata di eterofobia
Berlato: questa legge non deve passare


Londra insegna:
dalle unioni civili
al matrimonio gay
il passo è breve
EDITORIALE

Londra insegna: dalle unioni civili al matrimonio gay il passo è breve

Editoriales 18_07_2013

Approvata la trasformazione del termine "unioni civili" in "matrimonio" per i gay senza alcuna opposizione. Le unioni civili esistono già da 9 anni, così il cambiamento è stato facile.


Dieci ragioni per opporsi alla legge sull'omofobia
DOCUMENTO

Dieci ragioni per opporsi alla legge sull'omofobia

Libertad religiosa 16_07_2013

L'introduzione per la prima volta della definizione di identità di genere, la punibilità con il carcere per la semplice opposizione ai matrimoni gay, la minaccia alla libertà religiosa e di opinione: questi e altri motivi sconsigliano vivamente l'introduzione di una legge contro l'omofobia.
- FIRMA L'APPELLO
- SITI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA


Costretti a scegliere
tra verità e legge
EDITORIALE

Costretti a scegliere tra verità e legge

Editoriales 15_07_2013

Le notizie che arrivano dai paesi dove ci sono leggi contro l'omofobia, sono allarmanti. Si viene obbligati a negare le evidenze e le differenze. La questione riguarda tutti perché è un fatto di libertà, di coscienza e di ragione.


Legge Omofobia: ecco cosa potrà accadere
INTERVENTO

Legge Omofobia: ecco cosa potrà accadere

Si potrà andare in carcere ed essere "rieducati" attraverso qualche mese di lavoro obbligatorio e gratuito in comunità gay solo per essersi espressi contro i matrimoni  tra omosessuali o per aver citato il Catechismo della Chiesa. Una legge del genere non è contro la religione: è contro la libertà e la ragionevolezza.

 

FIRMA ANCHE TU L'APPELLO
SCARICA L'APPELLO E RACCOGLI LE FIRME NELLA TUA CITTA'

SITI CHE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA


«Nessun riconoscimento legale alle unioni gay»
IL DOCUMENTO

«Nessun riconoscimento legale alle unioni gay»

La Congregazione per la Dottrina della Fede pubblicò un documento sui progetti di riconoscimento delle unioni omo. La verità naturale del matrimonio implica che non ci sia alcun fondamento «per stabilire analogie tra le unioni omosessuali e il disegno di Dio sul matrimonio».


FERMIAMO LA LEGGE 
CONTRO L'OMOFOBIA
APPELLO

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

Vida y bioética 11_07_2013

La Commissione Giustizia della Camera ha approvato il testo del disegno di legge contro l'omofobia che prevede 18 mesi di carcere e l'obbligo di lavori socialmente utili per i responsabili di istigazione, propaganda e violenza omofoba. Se questo testo fosse approvato dall'aula si rischierebbe l'incriminazione solo per essere contrari ai matrimoni, o anche per citare Catechismo e Sacre Scritture in materia di omosessualità.
- FIRMA ANCHE TU L'APPELLO
SCARICA L'APPELLO E RACCOGLI LE FIRME NELLA TUA CITTA'
- SITI CHE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA


Una tassa europea per promuovere i gay
PROPOSTE

Una tassa europea per promuovere i gay

È la proposta della Commissione sviluppo del Parlamento europeo. La strategia: nella povertà entrano la mancanza di cultura di genere e l'impossibilità di accedere ad aborto e contraccezione. Previsti molti progetti da finanziare con lo 0.7% del Pil dei singoli stati.


Legge contro l'omofobia 
è una violazione della libertà
FOCUS

Legge contro l'omofobia è una violazione della libertà

La proposta di legge Scalfarotto che verrà esaminata questa settimana alla Camera è concepita in modo da costituire una inammissibile violazione del principio della libera manifestazione del pensiero. L'obiettivo è lo Stato etico, l'imposizione di una morale attraverso la legge.


Gay, un arresto a Londra per avere letto San Paolo
LIBERTA' RELIGIOSA

Gay, un arresto a Londra per avere letto San Paolo

Tony Miano, predicatore di strada, denunciato per omofobia, portato in caserma e interrogato per ore per aver commentato in pubblico il capitolo 4 della prima Lettera ai Tessalonicesi. Pubblichiamo in esclusiva alcuni stralci del surreale interrogatorio.


Cattolici e istituzioni, verso l'obiezione di coscienza
POLITICA

Cattolici e istituzioni, verso l'obiezione di coscienza

Ecclesia 25_06_2013

Sono enormi le pressioni per il riconoscimento del matrimonio omosessuale. Ma quando sono le istituzioni a farsene protagoniste, si pone il problema dell’obiezione di coscienza. La storia dell’impegno sociale e politico dei cattolici ha alle sue origini una tale obiezione di coscienza.


La dittatura gay
si rafforza
DIRITTI

La dittatura gay si rafforza

Il sottosegretario Michaela Biancofiore "spostata" per le polemiche sulla sua presunta omofobia. In realtà è solo contraria al matrimonio gay, ma questo oggi è sufficiente per essere etichettati come omofobi ed essere rimossi dall'incarico. Un episodio gravissimo.


Dittatura gay, arriva il modello Ecuador
IL CASO

Dittatura gay, arriva il modello Ecuador

Grossa multa e sospensione dei diritti civili: è la condanna all'ex candidato alle presidenziali in Ecuador, Nelson Zavala, per essersi dichiarato contrario ai matrimoni omosex. E gli episodi francesi mostrano la pericolosità di introdurre norme generiche contro l'omofobia. Come vorrebbero da noi i grillini.


Gay, la guerra delle felpe
IL CASO

Gay, la guerra delle felpe

Tempi duri per la famiglia tradizionale. L'ennesimo attacco arriva dalla Francia. Pasquetta: a Parigi il signor Talleu viene multato per una felpa che raffigura una famiglia tradizionale stilizzata. Eppure nessuno ha mai avuto da ridire sulla linea A-Style...


Se Bersani vince, Caffarra va in galera
ELEZIONI

Se Bersani vince, Caffarra va in galera

Una recente riflessione dell’arcivescovo di Bologna, cardinale Carlo Caffarra, su matrimonio e famiglia eterosessuale sarebbe passibile di denuncia se dovesse passare l'estensione della Legge Mancino.